Empatizzare
L'empatia rappresenta il punto di partenza fondamentale, poichè rappresenta un topic centrale di questo modello: creare una connessione caratteriale con il cliente. E' importante la conoscenza dell'utente e dei suoi bisogni e obiettivi, osservando le sue caratteristiche e le sue ambizioni.
In questa fase, il Thinker (Project Manager), nella raccolta delle informazioni sul cliente, dovrà mettersi nei suoi panni e nell'ottica del raggiungimento dei suoi obiettivi.
I nostri corsi
Abbiamo studiato per i nostri Clienti 3 tipologie diverse di formazione, in modo da adeguarci il più possibile a tutte le esigenze; contattaci per ricevere il programma dettagliato e per conoscere le modalità di erogazione dei corsi.
Scopri le altre Fasi del Design Thinking:
Perchè scegliere il Design Thinking?
Il Design Thinking è l'insieme dei processi cognitivi, strategici e pratici usati per la pianificazione di un particolare modello.
La sua data di nascita è da ricollegarsi agli anni '60 e la sua codificazione ufficiale avvenne negli anni 2000 da parte dell'Università di Stanford, in California. Il concetto di Design Thinking viene utilizzato al giorno d'oggi in settori...