Ideare
Dopo la parte di "studio" della situazione arriva quella della progettazione: inizia la cosiddetta parte creativa del Design Thinking: per poter raggiungere un risultato soddisfacente grande importanza deve essere data alla condivisione delle idee da parte del team nella sua interezza.
Le tecniche che possono essere efficaci in un meeting sono un brainstorming iniziale, con conseguente identificazione del problema, e una pianificazione attraverso l'utilizzo di mappe concettuali.
I nostri corsi
Abbiamo studiato per i nostri Clienti 3 tipologie diverse di formazione, in modo da adeguarci il più possibile a tutte le esigenze; contattaci per ricevere il programma dettagliato e per conoscere le modalità di erogazione dei corsi.
Scopri le altre Fasi del Design Thinking:
Perchè scegliere il Design Thinking?
Il Design Thinking è l'insieme dei processi cognitivi, strategici e pratici usati per la pianificazione di un particolare modello.
La sua data di nascita è da ricollegarsi agli anni '60 e la sua codificazione ufficiale avvenne negli anni 2000 da parte dell'Università di Stanford, in California. Il concetto di Design Thinking viene utilizzato al giorno d'oggi in settori...